Citrus Limon Lunario – Limone 4 stagioni – Citrus Limon Florentina

DESCRIZIONE:

Il Citrus Lunario è una pianta di limone particolare, infatti è conosciuto per la sua capacità di rifiorire ad ogni luna nuova, per questo molti lo identificano come limone quattro stagioni. Come pianta ornamentale è tra le più ricercate nella famiglia dei Citrus, dovuto alla sua capacità di presentare fiori in quasi tutti i mesi dell’anno ben riparata dal freddo e soprattutto dal vento. È una pianta vigorosa e molto produttiva che ben si adatta alla coltivazione in vaso raggiungendo la sua piena produttività solo da adulta.

UTILIZZI/CURIOSITA’

I fiori del Limone Lunario (o quattro stagioni) emanano un profumo delicato, presentano internamente petali bianchi mentre esternamente raggiungono una colorazione rosso-violacea. I frutti sono di media pezzatura, con un colore della buccia giallo intenso e sottile tipica del lunario. La sua polpa è molto ricca di succo e con pochi semi.

RESISTENZA CLIMATICA:

Per periodi di intenso freddo si consiglia di riparare la pianta con un semplice vecchio lenzuolo, tenendola riparata dal vento accostandola ad una parete della casa quando non vi è la possibilità di ricoverarla in un garage o comunque in un luogo chiuso o vicino a caldaie.
TOP