qualità ed
esperienza per
distinguersi

CERTIFICAZIONI

piante garantite e certificate

logo1
logo1
logo2
logo2
logo3
logo3

La sicurezza fitosanitaria è alla base del nostro lavoro ed è per questo che esportiamo anche i nostri prodotti in Paesi esteri con standard di sicurezza molto elevati. Tutte le nostre piante sono certificate.

CERTIFICAZIONE VIRUS CONTROLLATO

Si tratta di una Cerificazione Fitosanitaria obbligatoria Comunitaria CEE sottoposta al monitoraggio del servizio fitosanitario Regionale della Toscana, il quale attesta le condizioni minime dei materiali per la commercializzazione nell’Unione Europea per la categoria CAC (Conformità Agricola Comunitaria). Questo tipo di certificazione garantisce sostanzialmente che la pianta sia priva di organismi nocivi o malattie pregiudizievoli la qualità (esame visivo), garantendo inoltre l’identità e la purezza del genere al quale appartiene.

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Le Piante da Agricoltura biologica seguono un processo di filiera garantito da BIOAGRICERT SRL, organismo di controllo autorizzato dal MiPAAF IT BIO BAC – Operatore controllato n° IT BIO 007 A25I.

CERTIFICAZIONE VIRUS ESENTE

Si tratta di un sistema di certificazione volontaria nazionale che si basa su una filiera di produzione rigidamente controllata dal Servizio Fitosanitario Regionale, sin dalle piante madri individuate dal Consiglio Nazionale delle Ricerche. Al momento della vendita ogni pianta di Olivo (Olea Europea L.) viene contrassegnata da un cartellino di certificazione approvato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali mediante il CIVI Italia, Consorzio nazionale dei Vivaisti. Questo sistema di certificazione è adottato dal Consorzio per la selezione ed il controllo del materiale vivaistico dell’olivo CO.RI.PRO il quale permette la produzione di piante con QUALITA’ SUPERIORE allo standard e soltanto le aziende associate come la nostra possono vendere questo prodotto.

CERTIFICAZIONE OLIVI XYLELLA FREE

Le piante all’interno dei nostri vivai sono Xylella free e sottoposte a regolari controlli come da certificazione allegata

Scarica la certificazione in pdf

CERTIFICAZIONE MPS

Per Vivai Nannini è molto importante coltivare nel modo più sostenibile possibile. Vivai Nannini segue le linee guida dell’MPS “More Profitable Sustainability”. Questa certificazione offre delle linee guida per i campi più svariati; dal mangime artificiale ai prodotti per la protezione delle culture, dall’energia ai rifiuti, dalle condizioni di lavoro alla sicurezza e dalla qualità alla soddisfazione del cliente.

TOP